IL NOSTRO ALLEVAMENTO

Un'habitat naturale e spazio in cui volare

Dopo qualche giorno dall’arrivo di Peppino & Filomena e trasformato la voliera in una vera e propria foresta con posatoi, altalene, scale, rami di vario genere è nata in noi una irrefrenabile voglia di prendere un’altra coppia e fu così che arrivarono Ninetto, Rosina, Fiammetta, Teodoro, Cesare e Violeta, Margot e Alfred. Nel frattempo ci siamo iscritti alla Federazione FOI e al registro nazionale allevatori con numero 5LHL.

Il nostro allevamento di inseparabili fischer e personata è curato nei minimi particolari. Abbiamo costruito una voliera in legno all’aperto 3 metri per 1,5, alta 1,85 con esposizione al sole e una zona d’ombra creata dal tetto. La voliera è allestita con vari posatoi, rami, casette di legno, scalette, altalene tutto interamente costruito a mano e con legno non trattato. La pulizia del fondo viene fatta su base settimanale. Le mangiatoie e gli abbeveratoi vengono pulite ogni due giorni.
Nella voliera sono presenti anche due piscine e una pianta di bamboo. Vogliamo offrire un habitat gradevole con giochi e distrazioni per far volare e divertire i nostri barbacchielli.

Contattaci per maggiori informazioni

I NOSTRI BARBACCHIELLI

Allevare per passione

Il nostro allevamento è composto da 4 coppie di barbacchielli. Abbiamo una coppia di pappagalli inseparabile personata ancestrali di nome Filomena e Peppino, una coppia di inseparabili fischer , lei pastellino discendente dalla coppia con l’albino e lui ancestrale di nome Rosina e Ninetto. La terza è una coppia di inseparabili fischer Lutino e ancestrale portatore di ino di nome Fiammetta eTeodoro. La quarta coppia è di agapornis personata il maschio blu, si chiama Cesare e la femmina cobalto/viola di nome Violeta. Trattiamo i nostri animali con amore prendendocene cura ogni giorno, li chiamiamo per nome e facciamo del nostro meglio per loro mettendo avanti a tutto il loro benessere e la loro salute. Somministriamo alimenti di qualità, misto semi, pastoncino, grit, frutta, verdura, noci, acqua fresca e latro ancora che alterniamo una volta a settimana. Pulizia, organizzazione e una buona alimentazione ci permettono di mantenere un buono stato di salute dei nostri animali e ottenere ottimi risultati a livello produttivo.

LA COVA

Il periodo di riposo nel nostro allevamento va da giugno a settembre. In questo frangente vengono tolti i nidi numerati, e vengono puliti. I nostri barbacchielli fanno circa 3 covate l’anno da ottobre a maggio. Riposizioniamo i nidi scelte dalle coppie nel periodo di cova.  Alla nascita, i pulli vengono ianellati, denunciati. Si cedono con regolare documento CITES solo a veri appassionati.  Prestando particolare attenzione alle linee di sangue, creiamo nuove coppie o singoli mantenendo alti gli standard della specie.